1984

Anno di fondazione dell’attività da parte di Leopoldo Sbrissa

1994

Nasce GIESSE , con spostamento sede a Vedelago

2004

Realtà di riferimento nei sistemi di costruzione a secco

2012

Passaggio generazionale, entra in azienda l’architetto Michele Sbrissa

2020

L’azienda abbraccia un approccio di Project Management per servizi a 360 gradi

1984

L’azienda è stata fondata nel 1984 a Salvatronda di Castelfranco Veneto da Leopoldo Sbrissa.
Nata come EURO SASS, l’azienda si specializza nella fornitura e posa di controsoffittature artistiche in gesso. Negli anni successivi vengono realizzate opere di prestigio come quella effettuata per la Stazione centrale di Venezia Santa Lucia oltre ad ulteriori rilevanti installazioni che sanciscono l’affermazione dell’azienda nel Nord est Italia ed in Germania.

1994

Nel 1994 l’azienda diventa GIESSE Snc, acronimo derivante dai nomi del fondatore e moglie.

Il lavoro, costantemente in crescita, richiede un investimento immobiliare a Vedelago dove si trova tuttora la sede produttiva e amministrativa della Società.

2004

Nel 2002 GIESSE, realtà di riferimento nel panorama dei sistemi a secco, consolida la sua presenza sul mercato partecipando alla realizzazione di cantieri di grandi dimensioni e accrescendo il personale ad oltre 20 dipendenti tra tecnici, commerciali e maestranze specializzate in loco.
Sono gli anni in cui i rivestimenti in cartongesso, percepiti fino ad allora come tecnologie costruttive decorative, mutano in strumenti di costruzione di primaria necessità nelle opere edili. In questo contesto economico, GIESSE, realtà esperta in materia, sviluppa con successo servizi di progettazione e assistenza tecnica a cui i clienti si affidano entusiasti. Una consulenza in fase di progettazione e in cantiere che permette ai clienti di aumentare le performance a parità di investimento.
Nel 2004 arriva la certificazione ISO 9001 a garantire l’affidabilità dell’azienda sui temi della protezione passiva, dell’acustica e della prefabbricazione.

2012

2012, Di Padre in Figlio. A seguito di un’esperienza professionale in uno studio di architettura olandese, entra in azienda Michele Sbrissa, figlio di Leopoldo. Laureato in Architettura, appassionato, determinato: Michele, spalleggiato dal padre, sta assimilando 35 anni di know how e insieme stanno lavorando su un passaggio generazionale foriero di innovazione.

2020

Il continuo progresso nelle tecniche costruttive a secco, insieme ad un’importante attitudine alla sostenibilità e ai servizi sta proiettando GIESSE nel 2020 verso una realtà a tutto tondo nel panorama edile. Un punto di riferimento per il cliente che ricerca assistenza dalla progettazione alla fornitura dei materiali fino al trattamento delle pratiche edilizie.

Team